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Servizi

Innovation Manager per la tua impresa

Conoscenza del Mercato

La continua evoluzione del mercato fa sì che la domanda di prodotti e servizi cambi in continuazione, rendendo obsoleta l’offerta di valore, ma offrendo anche nuove opportunità. Diventa fondamentale monitorare il mercato di riferimento, e creare avamposti di osservazione su settori affini.

# ricerche di mercato
# interviste a clienti
# monitoraggio dei canali social
# monitoraggio su prodotti e servizi

Modello di Business

Individuare il proprio modello di business un processo continuo che porta a mettere in discussione lo stato attuale e a promuovere soluzioni nuove, che soddisfino al meglio le aspettative del cliente. Il punto di inizio è una comprensione piena e condivisa del proprio modello di business attuale e di tutti gli elementi che lo compongono.

# valutazione di clienti attuali e potenziali

# misurazione processi e organizzazione

Proposta di Valore

All’interno del modello di business è fondamentale la proposta di valore del prodotto o del servizio incontra le necessità del cliente. Le mie soluzioni creano vantaggi e riducono difficoltà per il cliente? Attraverso strumenti innovativi è possibile rispondere a questa domanda, per non perdere tempo su prodotti e servizi che non danno valore al Cliente.

# indagini ad hoc sui clienti
# validazione nuovi prodotti e servizi
# call to action per validare ipotesi di lavoro

Strumenti di Marketing

Una strategia efficace richiede un piano di marketing coordinato su tutti i diversi punti di contatto aziendale, che sia allineato alla proposta di valore. Sfruttando gli strumenti che il digitale mette a disposizione, si può intercettare il cliente e prepararlo alla vendita, fornendogli contenuti interessanti durante tutte le fasi del suo percorso.

# elaborazione di campagne di marketing
# campagne social
# comunicazione interna
# campagne di vendita

Tecnologie Innovative

Dare vita ad una Tecnologia Innovativa è di per sé un risultato eccellente. È necessario però definire una Proposta di Valore e scegliere un segmento del mercato che potrebbe essere interessato all’acquisto. Attraverso un’analisi del valore, dei vantaggi e dei rischi connessi alla nuova tecnologia, si può testare l’efficacia dei nuovi prodotti o servizi.

# indagini ad hoc sui clienti
# validazione nuovi prodotti e servizi
# call to action per validare ipotesi di lavoro

Open Innovation

Aprirsi all’Innovazione è indispensabile per prepararsi al futuro e costruire nuovi modelli di business, da affiancare a quelli esistenti oppure sostituirli. Si può attingere a soluzioni di processo, prodotto e servizio sviluppate all’esterno: centri di ricerca, PMI e Startup innovative possono innescare un processo di contaminazione di idee, che crea valore per l’azienda.

# call for ideas (con startup, PMI e CdR)

# outpost sulle innovazioni del settore

Fiscalità Industria 4.0

È fondamentale affrontare l’Innovazione con una piena consapevolezza delle opportunità offerte dagli strumenti fiscali a disposizione delle imprese, come l’Industria 4.0. Vi supportiamo nella scelta della strategia finanziaria più efficace e nella formulazione di business plan e piani di impresa, in particolare in progetti innovativi di finanziamento pubblico e privato, e di controllo di gestione.

# ricerca degli strumenti fiscali

# monitoraggio opportunità Industria 4.0

# definizione di un Business Plan

Su misura per te

Hai un’idea da validare? Un prodotto o un servizio che vuoi lanciare sul mercato?

La nostra missione è dare forma a una soluzione su misura della tua azienda, del tuo management e delle tue risorse.

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